Punti Chiave Articolo
Già operato per un tumore alla prostata nel 2014, Giacobbe ha rivelato che il cancro è tornato, questa volta colpendo le meningi. Una notizia che ha scosso il pubblico e che ha portato il cantante a condividere la sua difficile esperienza, tra commozione e messaggi di speranza.
Giacobbe ha spiegato di aver rifiutato per mesi gli inviti della Venier a partecipare al programma, a causa delle sue precarie condizioni di salute. “I medici mi hanno prescritto di stare seduto e di non forzare sul bacino o sul femore, perché c’è un rischio di rottura se dovessi stare in piedi”, ha raccontato.
Il cancro, purtroppo, è tornato a colpire, costringendolo a una vita di limitazioni. Dal giorno dell’Epifania, Giacobbe non era più uscito di casa, temendo di essere riconosciuto e fotografato, e di leggere notizie false sulla sua condizione.
“In questo periodo sono sensibile a tutto quello che mi circonda, mi commuovo per niente, pure coi film di Fantozzi”, ha confessato.
Accanto a lui, nel salotto di Domenica In, c’era Marina Peroni, sua compagna da quindici anni. La donna ha ammesso di aver cercato aiuto psicologico per affrontare la malattia e di essere riuscita, col tempo, a scherzarci sopra.
“Uno dei miei crucci più grandi è sempre stata l’immagine. Prima di affrontare la chemio, pensavo alla mia immagine. La teresa eccola qua”, ha detto, togliendosi la parrucca e mostrando la testa rasata. Giacobbe, visibilmente commosso, ha aggiunto: “Ho voluto essere qui, parlarne e mandare un messaggio di incoraggiamento”.
Nonostante le difficoltà, il cantante ha rivelato di essere al lavoro su uno spettacolo teatrale, Voglia di Hit Parade, che spera di portare in scena a settembre. Attualmente, è in attesa di un nuovo farmaco che agisce sulle ossa, eliminando le cellule cancerogene che le attaccano.
La puntata si è conclusa con un momento di grande emozione, quando Giacobbe ha voluto mandare un abbraccio a Nicola Carraro, marito di Mara Venier, da mesi impegnato in una dura battaglia contro gravi problemi di salute.
“Devi essere forte, Mara, io so come stai. Non bisogna mai arrendersi, la speranza non deve morire”, ha detto Giacobbe, prima che la conduttrice scoppiasse in lacrime. Carraro, trasferitosi da Roma a Milano per essere seguito da un’équipe medica specializzata, combatte contro una patologia polmonare acutizzata, un’ernia al disco che lo ha costretto su una sedia a rotelle e l’insorgere del diabete. Mara Venier, divisa tra Roma e Milano, continua a stare al fianco del marito con forza e determinazione.
La testimonianza di Sandro Giacobbe è stata un monito a non perdere mai la speranza, anche di fronte alle prove più dure. Un messaggio di coraggio che ha toccato il cuore di chi lo ha ascoltato, dentro e fuori dallo studio televisivo.
I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto
Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto
"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto
NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto