Cronaca Salerno

Salerno, spara contro casa della ex: arrestato

Condivid

Salerno – Ha esploso cinque colpi di pistola contro la porta dell’abitazione in cui la sua ex compagna vive con il nuovo compagno, poi è fuggito rimanendo coinvolto in un incidente stradale.

Per evitare l’intervento della polizia, ha chiesto alle due ragazze a bordo dell’altra vettura di non chiamare i soccorsi, confessando di essere armato e in possesso di droga.

La pistola e gli stupefacenti sono stati recuperati da due amici del giovane, che lo hanno anche accompagnato in ospedale. Ai medici ha raccontato di essere stato investito mentre camminava a piedi, ma il suo castello di bugie non gli ha evitato l’arresto.

Il 23enne del Salernitano è ora ai domiciliari, in seguito a un provvedimento emesso dal Gip di Nocera Inferiore ed eseguito dalla Squadra Mobile di Salerno e dagli agenti del commissariato nocerino.

Per i due amici, un uomo di 43 anni e un ragazzo di 25, è stato disposto il divieto di dimora a Nocera Inferiore. La procura contesta loro i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, mentre il 23enne deve rispondere anche di minaccia aggravata, esplosioni pericolose e simulazione di reato.

L’episodio risale all’8 novembre scorso, quando il giovane ha sparato contro la casa dell’ex compagna, convivente con il nuovo partner, che è anche suo fratello, minacciandoli entrambi. Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire la vicenda grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona.

Il 23enne è stato rintracciato oggi dagli agenti della Polizia Stradale di Battifolle (Arezzo). Nel corso di una perquisizione nell’abitazione del 43enne sono state trovate 80 dosi di cocaina già confezionate. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga e attende l’udienza di convalida agli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2025 - 16:45
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42