Cronaca Salerno
| In
11 Marzo 2025 - 19:42

Salerno, in scooter con un chilo di cocaina e una pistola: arrestato

Di A. Carlino

Bloccato dalla polizia nei pressi dello svincolo di San Mango Piemonte. L'arma aveva la matricola abrasa e un caricatore con 41 proiettili.

Un carico di droga e un’arma clandestina nascosti nello scooter. È quanto scoperto dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato di Salerno, che lo scorso 8 marzo ha arrestato un uomo, S.A., con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e possesso di arma illegale.

Il fermo è avvenuto all’altezza dello svincolo dell’autostrada A2, a San Mango Piemonte, nel corso di un’operazione di controllo del territorio volta a contrastare il traffico di droga nel capoluogo e nei comuni limitrofi.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un panetto di cocaina di oltre un chilo e una pistola Beretta Mod. 98 SF calibro 9x21 con matricola abrasa e un caricatore carico di 41 proiettili. Il tutto era nascosto in uno zaino collocato nel vano sottosella dello scooter Honda X-ADV su cui viaggiava l’uomo.

Le indagini proseguono per ricostruire eventuali collegamenti con il traffico di stupefacenti nella zona.

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2025 - 19:42 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Marzo 2025 - 19:42

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E' preoccupante come la situazione della droga sia cosi presente anche nei piccoli comuni. Nonostante gli sforzi della polizia, sembra che i problemi non finiscano mai e ci sono sempre nuovi casi di arresto che fanno pensare.