Screensho
Napoli – Con il suo inconfondibile stile, la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo annuncia la sua partecipazione alla manifestazione contro il riarmo in programma a Roma il 5 aprile, invitando i suoi 1,5 milioni di follower a seguirla.
Punti Chiave Articolo
“Io ‘nnanze a tutt’ cu o’ striscione e tutt’ quant’ arrete a me”, dichiara in un video virale, senza però citare il Movimento 5 Stelle, promotore ufficiale dell’evento, né il suo leader Giuseppe Conte.
Per De Crescenzo, la politica sembra restare in secondo piano. “Ci saranno tutti gli sportivi, i più famosi d’Italia…”, afferma, mentre nel video compare la scritta “Basta soldi per le armi”, accompagnata dal logo del Centro Sportivo Libertas.
Un dettaglio che ha spinto l’ente di promozione sportiva a precisare, con una nota ufficiale, di prendere le distanze dalle polemiche social legate al suo coinvolgimento.
“Libertas conferma la sua partecipazione alla manifestazione per la pace del 5 aprile, ma sottolinea che tutte le comunicazioni ufficiali passano solo ed esclusivamente dai comunicati stampa del Centro Nazionale”, si legge nella dichiarazione. L’ente avverte inoltre che qualsiasi uso improprio del proprio nome verrà tutelato nelle sedi opportune.
Nonostante le polemiche, De Crescenzo rilancia con entusiasmo, fornendo anche dettagli logistici per chi da Napoli volesse raggiungere la capitale: “Alla stazione centrale si stanno organizzando treni e pullman gratuiti. Non si caccia ‘na lira, basta venire in tanti a questa bellissima manifestazione, all’una”.
Dopo aver portato centinaia di napoletani sulle montagne di Roccaraso nei mesi scorsi, ora la tiktoker punta a una nuova mobilitazione, questa volta nel cuore di Roma. “Stop alle armi”, ribadisce, trasformando il suo messaggio in un nuovo fenomeno virale.
Napoli – La Regione Campania scommette sulla viabilità con un bando da 350 milioni di… Leggi tutto
Un uomo di 30 anni di Maddaloni è stato arrestato dalla Polizia di Stato e… Leggi tutto
Ancora un suicidio scuote il carcere di Poggioreale, a Napoli. Un detenuto di 32 anni,… Leggi tutto
Napoli – Occupazioni abusive, furti di energia elettrica, abusi edilizi reiterati e irregolarità commerciali. È… Leggi tutto
I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno salvato un cane corso di quattro anni… Leggi tutto
Napoli– Clamorosa assoluzione in appello per Raffaele Mauriello, alias “Lello ’o chiatto”, considerato un fedelissimo… Leggi tutto