TORINO (ITALPRESS) – Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di quattro persone coinvolte nel traffico di una neonata. La piccola, “nata presumibilmente nel mese di agosto”, è giunta in Italia lo scorso ottobre a bordo di una nave proveniente da Tangeri, trasportata in una busta della spesa e non registrata nella lista dei passeggeri, con l’intenzione di essere venduta a Torino.
Gli arrestati comprendono due cittadini marocchini, marito e moglie, accusati di aver “introdotto illegalmente dal Marocco in Italia” la neonata. Gli altri due connazionali sono stati arrestati per il reato di favoreggiamento personale, per aver “favorito illegalmente la permanenza della neonata sul territorio nazionale”. L’operazione è stata denominata “Save the Baby”.
Fonte video: Polizia
Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2025 - 13:48
E’ una situazion davvero preoccupante che ci fa riflettere su come il traffico di esseri umani possa avvenire anche in modi cosi orribili. La protezione dei più vulnerabili, come i neonati, dev’essere una priorità.
Questo articolo mette in luce un problema serio ma spesso ignorato dalla società. Dobbiamo tutti fare di più per proteggere i bambini e assicurarci che non succedano più queste cose terribili.
L’articolo parla di una cosa seria e triste, ma ci sono molti errori nel modo in cui è scrito. La neonata non doveva essere trattata cosi, la polizia ha fatto un buon lavoro ma ci sono dettagli che non tornano.
E’ incredibile che ci siano persone che fanno cosi. La legge deve punire severamente chi traffica i bambini, la vita di un neonato è molto importante e non può essere messa in pericolo da interessi personali.