#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Aprile 2025 - 23:40
8.4 C
Napoli
Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo...
Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge...
Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra,...
Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli
Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente...
Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne
Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla...
Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti...
Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria...
Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello
Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose...
Cinema in Corsia: ABIO Napoli trasforma i reparti pediatrici in...
LDA: SHALLA, il nuovo singolo fuori ovunque venerdì 11 aprile
Marano, Izzo dopo aver ucciso Gargiulo ha inviato la foto...
Al Teatro de Poche di Napoli presentazione si ‘Nfierno ‘A...
Napoli, “Vuoi vedere che ti sparo in testa?”: l’aggressione a...
Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11...
Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva...
Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di...
Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale
Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la...
Aggressioni agli arbitri, l’AIA si ribella: sito oscurato in segno...
Salernitana, esonerato Roberto Breda: arriva Pasquale Marino
Capello non ha dubbi: “Bologna-Napoli decisiva per lo scudetto”
Nola, Gino Cecchettin incontra gli studenti del liceo “Carducci”
Casalnuovo celebra la Festa della Liberazione e la Festa del...
Camorra, scarcerato Luca Esposito, ex genero di Patrizio Bosti
Pankhurst: in digitale il nuovo singolo All the black stars
La realtà virtuale e l’intelligenza artificiale possono cambiare il settore...
Napoli Est, Saiello (M5S): “Bonifica, il tempo è scaduto! Regione...

Incontro con lo storico produttore di “Terra mia” di Pino Daniele

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“ Napule è ”, “ Terra Mia ”, “ ‘Na Tazzulella ‘e cafè ”, “ Furtunato ” e “ Cammina Cammina ” sono solo alcuni titoli delle canzoni che hanno reso leggendario “ TERRA MIA ” del 1977, primo album di PINO DANIELE .
Considerato unanimemente uno dei migliori album d’esordio dell’intera storia della musica italiana, quel 33 giri fu prodotto da CLAUDIO POGGI , all’epoca giornalista musicale, con un destino da produttore discografico.

Per celebrare il settantesimo anniversario della nascita di Pino Daniele, la rassegna “ Il Valore dell’Esperienza ” ospiterà proprio Claudio Poggi : GIOVEDÌ 27 MARZO 2025 alle ore 16.30 gli spazi della Sala Eventi ‘Vincenzo Cozzolino’ della sede partenopea dell’Associazione 50&PIÙ (in via Cervantes, 55 – Napoli) vedranno protagonista il produttore discografico, in un pomeriggio imperdibile, fatto di musica, racconto, ricordi e canzoni.

L’incontro si inserisce nel più ampio quadro delle iniziative della sede napoletana della Associazione di Rilievo Nazionale 50&PIÙ , presieduta da Maurizio Merolla .
L’incontro con Poggi sarà introdotto dall’avvocato Flavia Chiarolanza e vedrà la partecipazione dello stesso presidente Merolla. L’intervista a Poggi sarà condotta dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa , ideatore della rassegna culturale: sarà una straordinaria occasione per scoprire la genesi di “Terra Mia” di Pino Daniele, ma anche per raccontare una carriera che ha visto Poggi al fianco di Enzo Gragnaniello , Alan Sorrenti , Gigi D’Alessio , Rosario Jermano , Roberta Nasti , Carlo Vannini e Marco Gesualdi , solo per citarne alcuni.
Nel 2017, inoltre, per il quarantesimo anniversario della pubblicazione di “Terra Mia”, lo stesso Claudio Poggi, produttore del leggendario disco, con la collaborazione di Daniele Sanzone – voce degli ‘A67 – imprigionò nelle pagine del volume “ Pino Daniele – Terra Mia ” (Minimum Fax) i ricordi, le testimonianze, le avventure di uno dei più grandi musicisti del nostro Paese.

Gli incontri organizzati e promossi da 50&PIÙ / sede di Napoli vedono protagonisti figure di rilievo e di eccellenza del mondo dell’arte, dello sport, dell’imprenditoria, della letteratura o delle istituzioni, per un confronto costante con il pubblico e con gli iscritti della 50& PIÙ .


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2025 - 11:40



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento