Pozzuoli – “La scuola chiusa per i livelli di anidride carbonica al di sopra della soglia, è di competenza della città metropolitana, in una zona a rischio nella mappatura dell’Osservatorio vesuviano.
E’ una struttura molto lunga, e solo nella palestra e nel corridoio che porta alla palestra è stato superato di poco il limite di Co2, al di sotto, invece, in tutto il resto dei locali sullo stesso piano.
Abbiamo ritenuto, opportuno con i vigili del fuoco e la città metropolitana, chiudere l’istituto e già domani città metropolitana metterà in campo tutti gli strumenti previsti nelle ordinanze”.
Lo ha spiegato il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni. E poi ha aggiunto: “Lunedì e martedì le lezioni non si sarebbero comunque tenute, essendo giorni di festa per carnevale, ma io comunque, in qualità di autorità di massima sicurezza sul territorio, ho ritenuto opportuno chiudere l’istituto e fare ulteriori sopralluoghi”.
“Nel frattempo, sono state fatte verifiche sulle scuole segnalate nella zona rossa, tutte con riscontri negativi. Per eccesso di zelo – ha concluso – saranno controllate anche scuole private, non previste nei piani originari, e due al di fuori della zona più critica”.
La Polizia di Stato intensifica i controlli a Napoli contro il traffico di stupefacenti e… Leggi tutto
Un dettaglio apparentemente banale – una vite mancante su un pannello laterale – ha portato… Leggi tutto
Roma – È stata fissata per mercoledì 7 maggio l'apertura ufficiale del Conclave che eleggerà… Leggi tutto
Un giovane teppista scatena il caos nel centro storico: investe gli agenti e finisce in… Leggi tutto
Giugliano - Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Caserta, scattata nelle prime ore di… Leggi tutto
Dal 30 aprile al 4 maggio, il Teatro Cilea si trasforma in un campo di… Leggi tutto