Due giovani di 18 e 23 anni, provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza con l’accusa di truffa aggravata.
Punti Chiave Articolo
Le vittime sono un’anziana di 90 anni residente a Oppido Lucano, a cui sono stati sottratti 14.100 euro.
I truffatori hanno contattato telefonicamente la vittima, spacciandosi per un avvocato e un maresciallo dei Carabinieri. Con una tecnica ben collaudata, hanno fatto credere alla donna che il nipote era stato arrestato a seguito di un incidente stradale e che per liberarlo erano necessari 35.000 euro.
La pressione psicologica esercitata al telefono, unita all’arrivo di uno dei due complici che si è presentato come maresciallo, ha indotto l’anziana a consegnare tutto il denaro contante che aveva in casa.
Poco dopo essersi resa conto della truffa, la donna ha allertato i familiari, che hanno immediatamente contattato il 112. Grazie a una tempestiva operazione, i Carabinieri sono riusciti a intercettare e bloccare i due giovani in fuga sulla strada statale 407 Basentana, in direzione Potenza-Salerno.
I due sono stati arrestati e condotti in carcere, dove il gip del Tribunale di Potenza ha convalidato l’arresto. L’intera somma sottratta è stata recuperata e restituita alla vittima.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto