Pomigliano

Pomigliano, voragine inghiotte bus turistico: tragedia sfiorata

Condivid

Pomigliano d’Arco – Un con a bordo numerosi passeggeri, diretti a una , è rimasto incastrato in una apertasi improvvisamente nella tarda serata di ieri, intorno alle 22:00, in via Pratola Ponte, una delle principali arterie di collegamento con i comuni limitrofi.
A dare l’allarme è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso la notizia attraverso i suoi canali social, denunciando una situazione di grave pericolo per la sicurezza e la viabilità della zona.
Il cedimento, che ha aperto una fenditura larga 40 centimetri e lunga circa 25 metri, ha bloccato il mezzo pesante, fortunatamente senza causare feriti. Tuttavia, l’episodio ha riacceso le polemiche tra i residenti, che da tempo segnalano criticità legate alla manutenzione della strada.
Secondo quanto riferito, lo stesso tratto era già stato chiuso al traffico sei mesi fa a causa di un anomalo rialzamento del manto stradale, attribuito a una perdita d’acqua nella rete fognaria. Dopo interventi di messa in sicurezza, la strada era stata riaperta, ma senza un completo ripristino dell’asfalto, lasciando il terreno vulnerabile.
“Si è sfiorata la strage – ha dichiarato Borrelli, esponente di Alleanza Verdi Sinistra –. I cittadini avevano già espresso dubbi sulla qualità dei lavori eseguiti, e oggi ci troviamo di fronte a un disastro annunciato. Una strada primaria non può essere restituita alla collettività in queste condizioni”.
Gli fanno eco Rosario Visone, coordinatore regionale di Europa Verde, e Carmine D’Onofrio, portavoce locale del partito, che puntano il dito contro l’amministrazione comunale, accusata di minimizzare l’accaduto.
“Solo le indagini chiariranno se i precedenti interventi siano stati eseguiti a regola d’arte e di chi siano le responsabilità”, hanno aggiunto.
La strada è stata immediatamente chiusa al traffico, causando inevitabili disagi alla circolazione. I residenti, esasperati, denunciano un “allarme costante” per la sicurezza e chiedono risposte concrete. Intanto, Europa Verde annuncia di voler tenere alta l’attenzione sulla vicenda, monitorando gli sviluppi e le indagini in corso.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2025 - 19:18

pomigliano bus nella voragine

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Papa Francesco sarà dimesso domani: “È stato due volte in pericolo di vita”

Roma– Papa Francesco lascerà il Policlinico Gemelli domani, dopo due settimane di condizioni stabili. Il… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 19:08

Campania, Martusciello: “Non mi candido alla presidenza della Regione”

 Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, esclude la sua candidatura… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 18:30

Napoli ricorda Giogiò Cutolo: una targa in piazza Municipio per il giovane musicista ucciso

Napoli – La città di Napoli ha reso omaggio alla memoria di Giovanbattista Cutolo, il giovane… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 17:51

Napoli, Meret rinnova fino al 2027. Sul mercato è ora caccia al sostituto di Kvaratskhelia

Alex Meret continuerà a difendere la porta del Napoli: il portiere ha raggiunto l’accordo per… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 17:39

Napoli onora il suo figlio eroico: Salvo D’Acquisto verso la santità

Questa mattina, nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Chiara a Napoli, si è svolta… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 16:22

Laboratorio Teatrale nelle Scuole di Napoli: Lezione Aperta per Genitori e Figli sul “Filo delle Storie”

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, venerdì 27 marzo 2025, si terrà a Napoli… Leggi tutto

22 Marzo 2025 - 16:00