Pomigliano – Un’operazione della Polizia Locale di Pomigliano d’Arco ha portato alla scoperta di un’attività illecita di macellazione abusiva di cinghiali e alla denuncia di due persone per immigrazione clandestina.
Gli agenti, guidati dal colonnello Emiliano Nacar, sono intervenuti in un fabbricato di via Miccoli, dove quattro cittadini di origine srilankese stavano macellando, lavorando e confezionando carne di cinghiale in condizioni igienico-sanitarie irregolari. La scena che si sono trovati davanti gli operatori è stata definita allarmante, portando all’immediato sequestro penale dei locali.
Sul posto è intervenuto anche il distretto sanitario, che ha disposto un sequestro amministrativo della carne per verificarne la tracciabilità. Gli animali macellati sono stati trasferiti in una cella frigorifera per ulteriori controlli.
Violazioni edilizie e denunce
Durante il blitz, coordinato anche dal sottotenente D’Ambrosio, sono stati scoperti e sequestrati alcuni ambienti del fabbricato abusivamente adibiti ad abitazioni, in violazione delle norme urbanistiche.
I quattro uomini sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica. Due di loro, risultati irregolari sul territorio italiano, sono stati denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione.
L’operazione si inserisce in un più ampio programma di controllo del territorio e contrasto alle attività illecite, con particolare attenzione alle violazioni sanitarie, edilizie e amministrative.
Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2025 - 14:45