Pomigliano d’Arco – Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso mentre rovistava negli armadi di una classe all’interno di un istituto scolastico di via Jan Palach.
L’intervento dei militari ha permesso di fermare il ladro sul fatto, evitando ulteriori danni alla scuola. Successivamente, durante una perquisizione nell’abitazione del 35enne, i carabinieri della stazione di Pomigliano hanno rinvenuto una lavagna interattiva multimediale, sottratta dallo stesso istituto quattro giorni prima.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è ora accusato di furto aggravato e dovrà rispondere del reato davanti all’autorità giudiziaria. L’operazione rientra nell’ambito dei controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine per contrastare i furti nelle scuole e proteggere il patrimonio scolastico, sempre più spesso nel mirino di malviventi.
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Nella mattinata del 14 aprile 2025, i carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Ragazza di Angri scomparsa da ieri sera a Castellammare. Via social il disperato grido di… Leggi tutto