Pomigliano d’Arco – Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso mentre rovistava negli armadi di una classe all’interno di un istituto scolastico di via Jan Palach.
L’intervento dei militari ha permesso di fermare il ladro sul fatto, evitando ulteriori danni alla scuola. Successivamente, durante una perquisizione nell’abitazione del 35enne, i carabinieri della stazione di Pomigliano hanno rinvenuto una lavagna interattiva multimediale, sottratta dallo stesso istituto quattro giorni prima.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è ora accusato di furto aggravato e dovrà rispondere del reato davanti all’autorità giudiziaria. L’operazione rientra nell’ambito dei controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine per contrastare i furti nelle scuole e proteggere il patrimonio scolastico, sempre più spesso nel mirino di malviventi.
Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2025 - 09:41