Città del Vaticano– Le condizioni di Papa Francesco continuano a migliorare. Secondo l’ultimo bollettino della Sala Stampa Vaticana, il quadro clinico del Pontefice è stabile e i progressi registrati nei giorni scorsi si sono consolidati. Gli esami del sangue e la risposta positiva alla terapia farmacologica hanno portato i medici del Policlinico Gemelli a sciogliere la prognosi.
Nonostante il miglioramento, il Papa resterà ricoverato per proseguire la terapia farmacologica, necessaria a trattare l’importante infezione che aveva reso necessario il ricovero. Durante la giornata, Francesco ha seguito in collegamento video gli esercizi spirituali della Curia nell’Aula Paolo VI, ha ricevuto l’Eucaristia e ha trascorso momenti di preghiera nella Cappellina dell’appartamento privato.
Lo scioglimento dei pericolo di vita per Papa Francesco, stabito oggi dai medici del Policlinico Gemelli significa che il pontefice “non è più in imminente pericolo di vita in conseguenza della infiammazione e del quadro clinico specifico”. Lo precisano fonti vaticane dopo l’ultimo bollettino medico.
Napoli - Erano due i call center delle truffe agli anziani scoperti ieri dalla polizia… Leggi tutto
La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto
Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto
Quarto – Ancora sangue tra giovanissimi. Due adolescenti di 14 e 16 anni sono stati… Leggi tutto
Condizioni del Mare Oggi il mare si presenterà prevalentemente poco mosso, offrendo una navigazione tranquilla… Leggi tutto
Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto