#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Marzo 2025 - 20:10
17.7 C
Napoli

Papa Francesco, sciolta la prognosi: proseguirà la terapia in ospedale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Città del Vaticano– Le condizioni di Papa Francesco continuano a migliorare. Secondo l’ultimo bollettino della Sala Stampa Vaticana, il quadro clinico del Pontefice è stabile e i progressi registrati nei giorni scorsi si sono consolidati. Gli esami del sangue e la risposta positiva alla terapia farmacologica hanno portato i medici del Policlinico Gemelli a sciogliere la prognosi.

PUBBLICITA

Nonostante il miglioramento, il Papa resterà ricoverato per proseguire la terapia farmacologica, necessaria a trattare l’importante infezione che aveva reso necessario il ricovero. Durante la giornata, Francesco ha seguito in collegamento video gli esercizi spirituali della Curia nell’Aula Paolo VI, ha ricevuto l’Eucaristia e ha trascorso momenti di preghiera nella Cappellina dell’appartamento privato.

Lo scioglimento dei pericolo di vita per Papa Francesco, stabito oggi dai medici del Policlinico Gemelli significa che il pontefice “non è più in imminente pericolo di vita in conseguenza della infiammazione e del quadro clinico specifico”. Lo precisano fonti vaticane dopo l’ultimo bollettino medico.


Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2025 - 20:10



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento