Un messaggio carico di affetto e gratitudine quello che Papa Francesco ha inviato ai pellegrini della diocesi di Napoli, e di altre diocesi, riuniti in Piazza San Pietro per il pellegrinaggio giubilare.
Pur non potendo essere fisicamente presente, il Pontefice, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli, ha voluto far sentire la sua vicinanza con parole di speranza e incoraggiamento: “Anche se non posso essere in mezzo a voi, vi esprimo la mia grande gioia nel sapervi uniti a me e tra di voi nel Signore Gesù. Vi benedico e prego per voi. E vi raccomando: continuate a pregare per me”.
Nel messaggio, Papa Francesco ha sottolineato l’importanza del pellegrinaggio come segno di unità della comunità cristiana attorno ai propri pastori e al Vescovo di Roma, ricordando che l’amore “unisce e fa crescere insieme”. “In questi giorni ho sentito tanto il sostegno della vostra vicinanza, soprattutto attraverso le preghiere con cui mi avete accompagnato”, ha scritto il Santo Padre, esortando i fedeli a ripartire “ancora più forti nella fede e più uniti nella carità”.
Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto
Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto
I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto
Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto
"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto