Nola – Prosegue l’azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell’ambito di un’operazione straordinaria, gli agenti del Commissariato di Nola hanno rinvenuto e sequestrato un vero e proprio arsenale a San Vitaliano.
Nascosti in un cesto legato a un albero, gli agenti hanno scoperto tre fucili da caccia calibro 12 e tre pistole (una calibro 38, una calibro 357 e una calibro 22), tutte con matricola abrasa. Le armi sono state immediatamente sequestrate.
L’operazione, che si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo del territorio finalizzato a contrastare la detenzione illegale di armi e il traffico di stupefacenti, ha visto gli agenti impegnati in controlli a tappeto nei comuni di Palma Campania e San Vitaliano.
Nel corso dell’attività, sono state identificate 84 persone, di cui 10 con precedenti di polizia, e controllati 3 esercizi commerciali. Uno dei titolari è stato sanzionato per la vendita di alcolici a minori.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessant che la questura fa questo tipo di operazione per contrastare criminalità, ma mi chiedo se basterà. Ci sono molte persone che continuano a fare affari con armi e droga, non so se i controlli sono abbastanza efficaci.