Napoli – Un 17enne è rimasto ferito in un agguato a colpi di pistola avvenuto lo scorso 12 marzo in via Nuova Poggioreale, a pochi passi da una scuola e dalla casa circondariale. Il giovane, incensurato, è stato colpito alla gamba destra mentre viaggiava in sella a uno scooter in compagnia di un amico.
Punti Chiave Articolo
Grazie a un’indagine lampo, i Carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale hanno fermato un coetaneo, residente a Casoria, gravemente indiziato di tentato omicidio.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’episodio sarebbe avvenuto quando un giovane alla guida di un SUV nero si sarebbe affiancato ai due ragazzi in scooter, puntando un’arma contro di loro. Dopo aver esploso un colpo, ferendo il 17enne alla gamba, l’aggressore sarebbe fuggito.
Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, hanno permesso di risalire rapidamente alla targa del veicolo, risultato in leasing.
Il nome associato al contratto ha condotto i Carabinieri a Casoria, dove il 17enne, figlio del titolare del noleggio, si è presentato spontaneamente al Commissariato di Scampia, assumendosi la responsabilità del ferimento.
Dalle prime informazioni, prima della sparatoria ci sarebbe stato un alterco tra il giovane fermato e i due coetanei in scooter. I Carabinieri lo hanno rintracciato pochi minuti dopo la sua dichiarazione e lo hanno sottoposto a fermo, successivamente convalidato. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio della vicenda.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto