Napoli – Erano stati posti sotto sequestro i locali attigui alla Chiesa di Gesù e Maria a piazza Eritrea a Napoli poiché utilizzati come abitazioni da occupanti abusivi.
I sigilli però stati rimossi più volte da soggetti legati, come denunciano i residenti della zona rivoltisi al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, al clan Frizziero della Torretta che sono ritornati ad occupare illegittimamente la chiesa: “In queste settimane i condomini hanno denunciato l’accaduto alle autorità preposte, Polizia Municipale, Polizia Di Stato, Carabinieri – raccontano i residenti della zona – e la chiesa è stata sequestrata ma quei soggetti per bene 5 volte hanno manomesso i sigilli.
Ultimamente i hanno fatto venire un furgone che ha portato via tutti i beni che erano rimasti nei locali”.
“Come fatto per l’ex canonica della Chiesa di San Biagio ai Taffettanari, occupata abusivamente da soggetti legati al clan Macor di Pizzofalcone, chiederemo interventi duri, decisi e risolutivi – dichiara Borrelli – I clan sempre più spesso si appropriamo di beni pubblici, sequestrano i patrimoni storici e si sentono i padroni del incontrastati del territorio.
È così perché per troppo tempo gli è stato consentito. I tempi devono cambiare e con essi la mentalità di chi per anni ha difeso e fomentato la cultura camorristica nei quartieri della città. Di fronte a questa violenza e arroganza non arretreremo di un passo”.
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto
Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto