Un significativo striscione è comparso di fronte al Maschio Angioino di Napoli, riportando la scritta: “Noi non vogliamo contare i morti!”. Questo è avvenuto poco prima della riunione del Consiglio comunale, convocata in seduta monotematica per affrontare il tema del bradisismo nei Campi Flegrei.
Alla sessione ha partecipato anche il capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, che aveva recentemente espresso preoccupazione riguardo al rischio di crolli e vittime nel caso si verificasse una scossa di magnitudo superiore a 5. L’iniziativa dello striscione è stata promossa dai membri dell’assemblea popolare di Bagnoli.
Nei giorni scorsi, il gruppo ha occupato la sede della X Municipalità con l’intento di sollecitare un maggiore coinvolgimento dei cittadini e di chiedere che il Consiglio comunale si riunisca in un luogo e in un orario più accessibile per gli abitanti dell’area flegrea.
Due agenti della Polizia Penitenziaria sono rimasti feriti nel carcere di Ariano Irpino in seguito… Leggi tutto
Hanno destato profonda commozione al Parco delle Chiocciole la presentazione de “Il trapasso della giovinezza”… Leggi tutto
"Essere donna" è un'affermazione, ma anche un interrogativo che cambia significato a seconda del tempo… Leggi tutto
Scafati- Un nuovo incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi nel capannone della… Leggi tutto
Renzo Arbore, icona della musica italiana, sta scatenando un putiferio per far riconoscere la canzone… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto