Cronaca

Napoli, “Dialoghi con i giovani per il Giubileo”: Don Mimmo Battaglia incontra Simone Cristicchi e Amara

Condivid

Napoli – Prosegue il percorso di preparazione al dei Giovani 2025 con il ciclo di incontri “Dialoghi con i giovani per il Giubileo”, organizzato dalla Chiesa di Napoli: un cammino di riflessione e spiritualità in vista del grande evento che dal 28 luglio al 3 agosto 2025 porterà giovani cattolici da tutto il mondo nelle basiliche giubilari di Roma.

Come ogni anno nel periodo quaresimale, l’Arcivescovo di Napoli, , incontra i giovani della diocesi per momenti di confronto e crescita spirituale. L’edizione di quest’anno è arricchita dalla partecipazione di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, coinvolte in dialoghi sui temi legati all’Anno Santo.

Dopo l’appuntamento del 3 marzo con Rocío Muñoz Morales, ieri, 10 marzo, è stata la volta dei cantautori e Amara, che hanno condiviso pensieri e riflessioni nella suggestiva Basilica di San Pietro ad Aram. L’incontro ha rappresentato un’occasione speciale per approfondire il significato del Giubileo e il valore della spiritualità nell’arte e nella vita quotidiana.

Durante la serata, a Cristicchi è stato recapitato un messaggio dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, che, attraverso il progetto “Metamorfosi”, sta realizzando per lui una chitarra costruita con il legno delle barche dei migranti. Lo strumento è frutto del lavoro dei detenuti della liuteria del carcere di Secondigliano, un’iniziativa che coniuga riscatto sociale e memoria, trasformando il legno di imbarcazioni cariche di speranza in strumenti di musica e condivisione.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2025 - 12:07

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'evento sembra molto interesate e coinvolgente, però ci sono tante persone che non sanno cosa sia il Giubileo. Sarebbe bello se si spieghasse meglio di che si tratta e come partecipare a questi incontri.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 90mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto Sono stati, invece, centrati due… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 21:23

Caso Serena Mollicone, la Cassazione annulla l’assoluzione: si apre un nuovo capitolo dopo 24 anni

Dopo 24 anni di indagini, processi e colpi di scena, la Corte di Cassazione ha… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 21:07

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto dell’11 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 marzo: BARI 88 82 13 06 24… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 20:31

Benevento, vince 100mila euro al Gratta e Vinci con due euro

Un fortunato giocatore di Benevento ha conquistato una vincita di 100.000 euro con un Gratta… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 20:06

Tragedia a Milano: 47enne di Pollica perde la vita in un incidente stradale dopo la festa di compleanno

Milano - Matteo Lucibello ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto intorno… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 19:56

Napoli, controlli straordinari a Porta Nolana: sequestri, sanzioni e denunce

Napoli - Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione straordinaria di… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 19:49