Napoli – Prosegue il percorso di preparazione al Giubileo dei Giovani 2025 con il ciclo di incontri “Dialoghi con i giovani per il Giubileo”, organizzato dalla Chiesa di Napoli: un cammino di riflessione e spiritualità in vista del grande evento che dal 28 luglio al 3 agosto 2025 porterà giovani cattolici da tutto il mondo nelle basiliche giubilari di Roma.
Come ogni anno nel periodo quaresimale, l’Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, incontra i giovani della diocesi per momenti di confronto e crescita spirituale. L’edizione di quest’anno è arricchita dalla partecipazione di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, coinvolte in dialoghi sui temi legati all’Anno Santo.
Dopo l’appuntamento del 3 marzo con Rocío Muñoz Morales, ieri, 10 marzo, è stata la volta dei cantautori Simone Cristicchi e Amara, che hanno condiviso pensieri e riflessioni nella suggestiva Basilica di San Pietro ad Aram. L’incontro ha rappresentato un’occasione speciale per approfondire il significato del Giubileo e il valore della spiritualità nell’arte e nella vita quotidiana.
Durante la serata, a Cristicchi è stato recapitato un messaggio dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, che, attraverso il progetto “Metamorfosi”, sta realizzando per lui una chitarra costruita con il legno delle barche dei migranti. Lo strumento è frutto del lavoro dei detenuti della liuteria del carcere di Secondigliano, un’iniziativa che coniuga riscatto sociale e memoria, trasformando il legno di imbarcazioni cariche di speranza in strumenti di musica e condivisione.
Napoli – Riciclavano i proventi dello spaccio di droga e del contrabbando per acquistare imbarcazioni… Leggi tutto
Colpita alla testa. Cosparsa di benzina. Poi il fuoco. Così è morta Fortuna D’Anna, 48… Leggi tutto
Cassino– Carlo Fucci, originario di Airola (Benevento), è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica di… Leggi tutto
Pontecagnano – Un agguato con colpi di pistola, una fuga rocambolesca e una storia di… Leggi tutto
Benevento– “L’ospedale San Pio deve avere un reparto di cardiochirurgia”. È l’appello lanciato dal sindaco… Leggi tutto
Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto