Napoli- Un ex rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale è stato scoperto e sequestrato dalla Polizia Locale di Napoli dopo essere stato trasformato abusivamente in un’officina meccanica.
La scoperta è avvenuta nel quartiere Arenella, in una cavità situata in Salita Due Porte, durante un’ispezione condotta dalle unità operative Tutela Patrimonio e Investigativa, Ambientale, Edilizia e Sicurezza.
All’interno di una delle due cavità ispezionate, gli agenti hanno trovato un’attività di rimessa e riparazione di motoveicoli priva di autorizzazione.
Inoltre, la presenza di una grande quantità di rifiuti edili ha fatto emergere il sospetto che lo spazio venisse utilizzato anche come discarica abusiva.
A seguito degli accertamenti, l’intera area è stata posta sotto sequestro penale in base alle disposizioni del Testo Unico Ambientale, mentre per l’attività non autorizzata è stata elevata una sanzione amministrativa. Sono in corso ulteriori verifiche per risalire alla proprietà del sito sequestrato.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto