Cronaca di Napoli

Napoli, operazione della Polizia Locale: sequestri, sanzioni e chiusure di attività

Condivid

Maxi operazione della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con la Polizia di Stato di Ponticelli, per contrastare le violazioni al codice della strada e il commercio irregolare.

I controlli si sono concentrati su diverse aree della città, con un bilancio di sequestri di veicoli, sanzioni amministrative e chiusure di attività commerciali.

Nel quartiere di San Giovanni, gli agenti hanno passato al setaccio via Malibran e via Luca Pacioli, sequestrando due veicoli, confiscandone uno e affidandone un altro al custode-acquirente.

Sono state inoltre ritirate tre patenti e tre carte di circolazione, con sette infrazioni contestate, tra cui guida con patente scaduta, mancato uso delle cinture di sicurezza e circolazione con mezzi privi di assicurazione.

Nel Centro Direzionale e in via Stadera, l’Unità Operativa San Lorenzo, con il supporto del Gruppo Intervento Territoriale, ha effettuato 88 controlli, elevando multe per guida senza patente, mancata revisione, uso di dispositivi radiotelefonici al volante e circolazione con veicoli già sequestrati.

Parallelamente, nel quartiere di Soccavo, l’Unità Operativa locale ha eseguito controlli su attività commerciali, in collaborazione con i Carabinieri e l’ASL Napoli 1 Centro. In particolare, su via dell’Epomeo e via Antonino Pio, sono state comminate sanzioni per circa 10mila euro e sequestrati generi alimentari privi di tracciabilità o conservati in modo non conforme.

Parte della merce sequestrata è stata donata allo zoo cittadino, mentre i prodotti non idonei al consumo sono stati smaltiti presso l’isola ecologica ASIA di Bagnoli. Un’attività di vendita di prodotti ittici è stata chiusa immediatamente per gravi irregolarità sanitarie e amministrative.

Infine, il Reparto Rimozione Veicoli Abbandonati, a seguito di numerose segnalazioni, ha provveduto alla rimozione di diversi motoveicoli in stato di abbandono nella Municipalità 4.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2025 - 20:52

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00