Maxi operazione della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con la Polizia di Stato di Ponticelli, per contrastare le violazioni al codice della strada e il commercio irregolare.
I controlli si sono concentrati su diverse aree della città, con un bilancio di sequestri di veicoli, sanzioni amministrative e chiusure di attività commerciali.
Nel quartiere di San Giovanni, gli agenti hanno passato al setaccio via Malibran e via Luca Pacioli, sequestrando due veicoli, confiscandone uno e affidandone un altro al custode-acquirente.
Sono state inoltre ritirate tre patenti e tre carte di circolazione, con sette infrazioni contestate, tra cui guida con patente scaduta, mancato uso delle cinture di sicurezza e circolazione con mezzi privi di assicurazione.
Nel Centro Direzionale e in via Stadera, l’Unità Operativa San Lorenzo, con il supporto del Gruppo Intervento Territoriale, ha effettuato 88 controlli, elevando multe per guida senza patente, mancata revisione, uso di dispositivi radiotelefonici al volante e circolazione con veicoli già sequestrati.
Parallelamente, nel quartiere di Soccavo, l’Unità Operativa locale ha eseguito controlli su attività commerciali, in collaborazione con i Carabinieri e l’ASL Napoli 1 Centro. In particolare, su via dell’Epomeo e via Antonino Pio, sono state comminate sanzioni per circa 10mila euro e sequestrati generi alimentari privi di tracciabilità o conservati in modo non conforme.
Parte della merce sequestrata è stata donata allo zoo cittadino, mentre i prodotti non idonei al consumo sono stati smaltiti presso l’isola ecologica ASIA di Bagnoli. Un’attività di vendita di prodotti ittici è stata chiusa immediatamente per gravi irregolarità sanitarie e amministrative.
Infine, il Reparto Rimozione Veicoli Abbandonati, a seguito di numerose segnalazioni, ha provveduto alla rimozione di diversi motoveicoli in stato di abbandono nella Municipalità 4.
Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2025 - 20:52