Napoli, morta Gabriella Cundari storica esponente ambientalista ed ex assessore regionale nella giunta Bassolino.
Punti Chiave Articolo
”Con Gabriella Cundari ho condiviso tante battaglie a difesa del territorio della Regione Campania. Nel suo ruolo di consigliere regionale, prima, e di assessore all’Urbanistica nella Giunta Bassolino, in seguito, ha sempre dimostrato una straordinaria capacità politica e amministrativa al servizio della collettività oltre ad avere doti umane fuori dal comune.
Straordinario anche il suo impegno universitario come docente di Politica dell’ambiente all’Università degli studi di Napoli Federico II, e di Geografia sociale e culturale e Geografia umana presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. Dopo Fulco Pratesi ci lascia un’altra esponente ecologista e ambientalista che ha fatto tanto per la Campania. Ci mancherà”.
Queste le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha appreso della scomparsa di Gabriella Cundari.
“Grande è il mio dolore per la scomparsa di Gabriella Cundari. È stata mia assessore in Regione dal 2005 al 2010 con importanti deleghe all’urbanistica, alla politica territoriale, all’edilizia pubblica ed abitativa.
Era anche ed innanzitutto una bellissima persona. Un bacio, cara Gabriella, e riposa in pace”. Lo scrive sui social l’ex presidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino. Gabriella Cundari è stata professore ordinario di Politica dell’ambiente alla Federico II ed ha insegnato Geografia sociale e culturale e Geografia umana presso l’Università “L’Orientale”.
Sergio Rubini sarà il presidente della giuria dei lungometraggi della 24esima edizione del Villammare Festival… Leggi tutto
Ieri, in memoria del Commissario della Polizia di Stato Francesco Di Rauso, vittima del dovere… Leggi tutto
Napoli– Un grave episodio ha messo in pericolo operatori sanitari e una paziente in emergenza… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, un 34enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato… Leggi tutto
Pomigliano– Maxi operazione della Polizia Locale nei mercati cittadini per contrastare le sofisticazioni alimentari e… Leggi tutto
Nel cuore pulsante di Napoli, nel suggestivo Rione Sanità, il Sisu' Bar rappresenta un punto… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' con grande tristezza che leggo di Gabriella Cundari, era una persona molto importante per la Campania e ha fatto tanto per l'ambiente. Le sue battaglie sono state fondamentali e la sua mancanza si sentira tantissimo in regione.
E' triste sapere della morta di Gabriella Cundari, una figura importante per la Campania. La sua dedizione all'ambiente e alla comunità è stata notevole. Spero che il suo lavoro continui a ispirare le generazioni future nel rispetto della natura.
Gabriella Cundari era una figura impurtante per l'ambiente e la politica in Campania. La sua perdita è un gran dispiacere per molti. Spero che il suo lavoro venga ricordato e continuato da altri. Molti la piangeranno.
È vero, Gabriella ha lasciato un segno profondo nella nostra società. Dobbiamo continuare le sue battaglie per l'ambiente e il territorio, perché il suo impegno non deve essere dimenticato mai.
La notizia della morte di Gabriella Cundari è stata molto triste e ha colpito tutti noi. Era un grande figura per l'ambientalismo e ha fatto tanto per la Regione Campania. Ricorderemo sempre il suo impegno.