Calcio Napoli

Napoli-Milan, Conte: “Sarebbe da stupidi non pensare allo scudetto”

Condivid

Antonio Conte non si nasconde e, alla vigilia della sfida contro il Milan, lancia un messaggio chiaro: il Napoli deve credere nello scudetto. “Saremmo degli stupidi se, a tre punti dalla prima della classe, non facessimo un pensiero al titolo. È giusto crederci e dare tutto quello che abbiamo a disposizione”, ha dichiarato l’allenatore azzurro in conferenza stampa.

Il tecnico sa bene che la lotta per la Champions è serrata, ma invita a guardare in alto: “Sappiamo che sarà difficile anche il piazzamento in Champions, ma dobbiamo guardare avanti. E avanti significa il primo posto”. Un appello accorato arriva anche ai tifosi, chiamati a sostenere la squadra in un momento cruciale: “C’è poco da chiedere al pubblico napoletano, ci aspettiamo il solito calore. Noi abbiamo abituato la gente a dare tutto in campo, e i ragazzi hanno bisogno del tifo del Maradona“.

Sul fronte tattico, Conte ha idee chiare: “Abbiamo soluzioni per l’attacco, il campo ci dà indicazioni. C’è disappunto per l’infortunio di Anguissa e la perdita di Spinazzola, ma Neres ha recuperato. Cercheremo di prendere sempre le migliori decisioni per ottenere il massimo”.

Infine, il tecnico azzurro ha espresso il massimo rispetto per il Milan, avversario di domani: “Affrontiamo una squadra forte, costruita per vincere lo scudetto. A gennaio hanno rifatto il mercato e hanno un ottimo allenatore. Ci sarà da soffrire, ve lo dico in anticipo. Ma con il supporto del Maradona, possiamo farcela”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2025 - 14:50
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47