Calcio Napoli

Napoli-Milan, Conte: “Stiamo facendo un miracolo, obiettivo iniziale era l’Europa. Ora però dobbiamo credere allo scudetto”

Condivid

Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter e allungando sulla quinta in classifica: Antonio Conte, al termine del match, ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, sottolineando l’importanza del risultato e le difficoltà affrontate.

“Abbiamo dominato il primo tempo contro un’ottima squadra, partita con ambizioni di scudetto e che a gennaio si è rinforzata. Nella ripresa siamo partiti bene, ma poi siamo calati”, ha dichiarato il tecnico azzurro. “Ho forzato Anguissa, che non ha giocato in nazionale per infortunio, perché McTominay è dovuto rimanere fuori. Neres non giocava da tempo ed è rimasto in campo 80 minuti. Mi sono preso dei rischi, ma la vittoria era troppo importante”.

Ora l’obiettivo resta chiaro: “Dobbiamo crederci. Davanti abbiamo una corazzata che potrebbe fare un campionato a parte, ma se recuperiamo tutti i giocatori possiamo dire la nostra”, ha proseguito Conte, già proiettato alla prossima sfida contro il Bologna: “Sarà durissima, ma vogliamo continuare su questa strada”.

Infine, il tecnico si è soffermato sul suo rapporto con la città: “Il mio ambientamento a Napoli è stato perfetto, al di sopra delle aspettative. Sono stato accolto benissimo fin da subito. Ho ricevuto tanto fin dal ritiro, senza aver ancora dato niente. Oggi, in parte, abbiamo restituito quell’entusiasmo. Stiamo facendo qualcosa di straordinario”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2025 - 23:38
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • Leggendo dell partita tra Napoli e Milan, sono rimasto colpito da come l'allenatore ha parlato delle difficoltà affrontate. È vero che il primo tempo è stato dominato, ma ho notato che nella ripresa ci sono stati dei cali di concentrazione.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

  • L'articolo parla del Napoli e di come ha battuto il Milan, ma ci sono diverse cose che non mi tornano. Conte ha fatto scelte strane, specialmente con i giocatori infortunati e quelli che non giocano da tempo. Mi pare che ci sia una mancanza di chiarezza nella gestione della squadra.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere: al via i lavori

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ha preso ufficialmente il via la realizzazione del murale più… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 18:14

Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli Incappucciati

Anche quest’anno, nella notte tra Giovedì e Venerdì Santo, le strade di Gragnano saranno attraversate… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 18:07

Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze Teatrali Festival

La terza edizione del NET – Nuove Esistenze Teatrali Festival si svolgerà dall'11 al 13… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 18:00

Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico Mediterraneo”

Il Premio Com&Te, rinomato evento letterario, terrà il suo secondo appuntamento della XVI edizione venerdì… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 17:42

Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo più aspettare”

Il Cristo Redentore di Maratea, simbolo della città e dell’intera Basilicata, necessita di un urgente… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 17:35

I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova occasione per i detenuti

Dal pane alla speranza, passando per la rinascita: è il filo conduttore del progetto “I… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 17:28