Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter e allungando sulla quinta in classifica: Antonio Conte, al termine del match, ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, sottolineando l’importanza del risultato e le difficoltà affrontate.
“Abbiamo dominato il primo tempo contro un’ottima squadra, partita con ambizioni di scudetto e che a gennaio si è rinforzata. Nella ripresa siamo partiti bene, ma poi siamo calati”, ha dichiarato il tecnico azzurro. “Ho forzato Anguissa, che non ha giocato in nazionale per infortunio, perché McTominay è dovuto rimanere fuori. Neres non giocava da tempo ed è rimasto in campo 80 minuti. Mi sono preso dei rischi, ma la vittoria era troppo importante”.
Ora l’obiettivo resta chiaro: “Dobbiamo crederci. Davanti abbiamo una corazzata che potrebbe fare un campionato a parte, ma se recuperiamo tutti i giocatori possiamo dire la nostra”, ha proseguito Conte, già proiettato alla prossima sfida contro il Bologna: “Sarà durissima, ma vogliamo continuare su questa strada”.
Infine, il tecnico si è soffermato sul suo rapporto con la città: “Il mio ambientamento a Napoli è stato perfetto, al di sopra delle aspettative. Sono stato accolto benissimo fin da subito. Ho ricevuto tanto fin dal ritiro, senza aver ancora dato niente. Oggi, in parte, abbiamo restituito quell’entusiasmo. Stiamo facendo qualcosa di straordinario”.
Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto
Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto
La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto
Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto