Calcio Napoli

Napoli-Milan, Conceição: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Condivid

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª giornata di Serie A: a fine gara, il tecnico rossonero Sérgio Conceição ha analizzato il match ai microfoni di DAZN, sottolineando le difficoltà incontrate prima e durante la partita.

“Da quando sono qui non ho mai cercato scuse, ma oggi è successo di tutto”, ha esordito Conceição. “Stamattina mi sono svegliato con la chiamata del dottore: Loftus-Cheek stava male ed è stato operato, poi anche Thiaw ha avuto problemi e Leão ha accusato un affaticamento alla coscia. Avevamo preparato la partita in un modo e abbiamo dovuto cambiarla all’ultimo”.

L’allenatore portoghese ha riconosciuto le difficoltà dell’avvio di gara: “Potevamo partire meglio, invece abbiamo subito gol subito. Ma nel secondo tempo c’è stata una buona reazione, abbiamo creato tante occasioni e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”. Sulle scelte tattiche, Conceição ha spiegato: “Avevamo già impostato la partita senza Leão, perché arrivava da due gare con la nazionale”.

“Ma dobbiamo trovare maggiore equilibrio: nel primo tempo il Napoli è uscito troppo facilmente dal nostro pressing. Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso, più coraggio e più voglia. Ci è mancato qualcosa, ma il gruppo è sano e vuole cambiare le cose”. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida: “Mercoledì avremo un’occasione per riscattarci”, ha concluso l’allenatore rossonero.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2025 - 23:45
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • La partita di oggi ha dimostrato che il Milan non è in forma, specialmente senza alcuni giocatori chiave. Anche se ci sono state buone reazione nel secondo tempo, bisogna migliorare sul pressing e sull'equilibrio generale della squadra.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

  • Commento sulla partita del Milan e Napoli, credo che la squadra abbia fatto bene nonostante le difficoltà di infortuni. E' vero che abbiamo subito gol subito ma nel secondo tempo siamo stati piu proattivi e questo è positivo. Spero per il prossimo match.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Ercolano, il gruppo Papillo-Bifolco aveva anche una raffineria di cocaina e crack a Pugliano

Droga e racket sui pusher: 12 arresti, smantellata rete criminale nel Napoletano Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 07:29

Rita De Crescenzo è la nuova arma segreta del M5S

"Rita De Crescenzo, la "mascotte" del M5S prova a fermare l'invasione della Russia contro l'Ucraina… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 06:42

Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte al largo del Gargano

Un terremoto di magnitudo 3.8 ha fatto tremare il tratto di mare antistante la costa… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 06:33

Oroscopo del 1° aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, martedì 1° aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 05:45

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21