Fine settimana di stop per la Linea 1 della metropolitana di Napoli: il servizio sarà sospeso dalle ore 14 di sabato 15 marzo fino a tutta la giornata di domenica 16 marzo per consentire le ultime verifiche tecniche necessarie all’apertura della nuova stazione Centro Direzionale.
L’ultima corsa prima dell’interruzione partirà sabato 15 marzo alle ore 12:50 da Piscinola e alle 13:20 da Garibaldi. Per limitare i disagi ai pendolari e ai cittadini, sarà attivata una navetta bus sostitutiva (M1) che coprirà la tratta Garibaldi–Piscinola–Frullone.
Le variazioni interesseranno anche la Linea 6 della metropolitana, il cui servizio sarà limitato alla tratta Mostra–Chiaia a partire dalle 13:10 di sabato 15 marzo fino alla fine del servizio di domenica 16 marzo. I lavori sulla rete metropolitana rientrano nel più ampio piano di potenziamento del trasporto pubblico cittadino, con l’obiettivo di migliorare la mobilità urbana e garantire collegamenti più efficienti tra le diverse aree della città.
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto
In un colpo da maestro che unisce il fascino esoterico con le leggende più audaci… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'esplosione di suoni ribelli e ipnotici, con l'arpista Gianluca Rovinello pronto… Leggi tutto