Napoli – Un agguato tipicamente in stile camorra quello in cui è rimasto vittima il 20enne Emanuele Durante, figlio di Vincenzo Durante che è nipote di primo grado di Giovanni Durante, padre di Annalisa Durante la 14enne vittima innocente della camorra morta quando il giovane ucciso stasera non era ancora nato.
Punti Chiave Articolo
L’agguato è avvenuto sotto gli occhi delle numerose telecamere pubbliche e private che si trovano in via Santa Teresa degli Scalzi a pochi passi dal Museo Nazionale, una strada con tanto traffico anche quello pedonale dei turisti soprattutto alle 18, 30 quando c’è stato l’agguato
Il fatto che il corpo del giovane morente sia stato lasciato davanti all’ospedale dei Pellegrini è un ulteriore segnale della pista di camorra per questo omicidio.
I carabinieri che conducono le indagini, sotto il coordinamento della Dda di Napoli stanno già spulciando le immagini delle telecamere.
La vittima aveva precedenti per rapina, si indaga sulle frequentazioni
E nel frattempo sono anche partite una serie di perquisizioni. Si sta scavando nella vita del ragazzo. Si stanno analizzando i suoi profili social, la messaggistica, il traffico telefonico, le amicizie e le frequentazioni.
Emanuele Durante aveva precedenti per rapina e al momento non si esclude che fosse inserito in contesti di criminalità organizzata.
Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2025 - 21:36
E’ veramente triste sentire di un’altra vittima della camorra. Le indagini sembra che siano in corso ma spero che si possa fare giustizia per tutti quelli che sono stati colpiti da questa violenza. Le telecamere potrebbero aiutare.