Napoli – Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti e i venditori di fuochi d’artificio.
Punti Chiave Articolo
I carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno avviato infatti un’operazione dalle prime ore di oggi, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, riguarda sei uomini.
Il blitz e le accuse
Gli indagati sono accusati di concorso in estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Le attività estorsive sarebbero state perpetrate nel quartiere di Fuorigrotta, prendendo di mira venditori ambulanti di fuochi d’artificio.
Le indagini sono il risultato di un’attenta attività investigativa, coordinata dalla DDA di Napoli, volta a contrastare il fenomeno dell’estorsione che affligge commercianti e piccoli imprenditori in diverse aree della città.
Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2025 - 06:50
E’ una notizia che fa riflettere su come la criminalitร organizzata puรฒ influenzare la vita dei commercianti. Speriamo che con questi arresti si possa dare un segnale forte contro l’illegalitร e migliorare la situazione in quartieri come Fuorigrotta.