Napoli – La stazione Centro Direzionale della Linea 1 della metropolitana di Napoli è pronta per essere consegnata ad Anm, l’azienda del trasporto pubblico cittadino. L’annuncio è arrivato nel corso di una riunione che si è tenuta oggi presso la direzione dell’azienda.
Dopo il passaggio di consegne, saranno necessarie ulteriori verifiche da parte dei tecnici di Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali). Per consentire tali controlli, l’intera tratta resterà chiusa al pubblico a partire da sabato 15 marzo alle ore 14 e per tutta la giornata di domenica 16 marzo.
Nel frattempo, macchinisti e agenti di stazione saranno impegnati in un percorso di formazione sulla nuova infrastruttura, come riferito dal coordinamento Usb Lavoro Privato.
L’apertura ufficiale della stazione Centro Direzionale è attesa entro la fine di marzo. Con il suo ingresso in funzione, la Linea 1 raggiungerà quota venti stazioni, in attesa dell’attivazione della vicina fermata Tribunale.
Quattro nuovi ecomusei, quattro anime della Campania che diventano ufficialmente parte del sistema culturale regionale:… Leggi tutto
Milano– Una nuova scossa attraversa il mondo del calcio italiano. L’inchiesta condotta dalla Procura di… Leggi tutto
RIMINI – Una domenica da incubo per un arbitro appena 16enne, aggredito verbalmente e minacciato… Leggi tutto
SOLOFRA (AVELLINO) – Ha percepito oltre 60mila euro di congedi retribuiti per assistere un familiare… Leggi tutto
Un uomo vestito di tutto punto arriva sul palco del Teatro dei Piccoli di Napoli,… Leggi tutto
Dal 16 aprile i lettori potranno avventurarsi nel nuovo romanzo di Rossella Cerrone, “Un passo… Leggi tutto