Napoli – La stazione Centro Direzionale della Linea 1 della metropolitana di Napoli è pronta per essere consegnata ad Anm, l’azienda del trasporto pubblico cittadino. L’annuncio è arrivato nel corso di una riunione che si è tenuta oggi presso la direzione dell’azienda.
Dopo il passaggio di consegne, saranno necessarie ulteriori verifiche da parte dei tecnici di Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali). Per consentire tali controlli, l’intera tratta resterà chiusa al pubblico a partire da sabato 15 marzo alle ore 14 e per tutta la giornata di domenica 16 marzo.
Nel frattempo, macchinisti e agenti di stazione saranno impegnati in un percorso di formazione sulla nuova infrastruttura, come riferito dal coordinamento Usb Lavoro Privato.
L’apertura ufficiale della stazione Centro Direzionale è attesa entro la fine di marzo. Con il suo ingresso in funzione, la Linea 1 raggiungerà quota venti stazioni, in attesa dell’attivazione della vicina fermata Tribunale.
Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2025 - 16:56