L’Inter esce dal Maradona con un pareggio prezioso, ma con qualche rimpianto: dopo l’1-1 contro il Napoli, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha analizzato la gara ai microfoni di DAZN, sottolineando le difficoltà incontrate nella ripresa e il valore dell’avversario.
“È stata una partita difficile, nel primo tempo c’è stato equilibrio, ma nella ripresa abbiamo avuto qualche problema. Il Napoli è cresciuto molto e noi dovevamo alzarci di più, ma avevamo di fronte una squadra forte e più fresca di noi. All’87’ però dovevamo essere più bravi in quell’occasione”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro, riferendosi all’azione del gol di Billing.
Nonostante la delusione per il pari incassato nel finale, Inzaghi ha difeso la prestazione dei suoi: “Ho dei ragazzi eccezionali, hanno dato tutto quello che avevano. Andiamo avanti, il campionato è equilibratissimo”. Il tecnico ha poi sottolineato l’importanza di essere impeccabili negli scontri diretti: “Bisogna essere perfetti, noi non lo siamo stati. Non dovevamo permettere a Lobotka di entrare in area in quel modo. I cambi? Entrare in queste partite non è mai semplice, ma i ragazzi hanno cercato di aiutarsi a vicenda”.
“Il Napoli nel secondo tempo ha avuto più energia”. Infine, un passaggio sulle scelte tattiche: “Avevo pensato di schierare un 4-4-2, ma contro Spinazzola e Politano ho deciso di coprire l’ampiezza. Ci siamo dovuti adattare con Dumfries a sinistra e Pavard a destra, anche a causa dell’indolenzimento di Dimarco“.
Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2025 - 20:48
La partita è stata difficile e ci sono stati momenti di confusione. Inzaghi ha fatto del suo meglio, ma forse bisognava cambiare di più in fretta. Il Napoli era più fresco e noi un po stanchi.
Non sono d’accordo con la decisione di Inzaghi di non cambiare prima alcuni giocatori. Gli avversari erano molto attivi e noi avevamo bisogno di forze fresche per contrastarli.