Napoli – Il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala ha visitato la Compagnia Carabinieri Napoli Vomero nell’omonimo quartiere della città partenopea.
Ricevuto dal Comandante di Compagnia, dopo una breve visita alla struttura, il Generale La Gala ha incontrato i Comandanti della sede e quelli delle stazioni di Marianella e Capodimonte.
Con loro una rappresentanza di militari che operano quotidianamente nei quartieri Vomero, Arenella, San Carlo Arena, Chiaiano, Piscinola, Marianella e Scampia.
Il Generale La Gala ha rivolto un affettuoso saluto ai militari, ringraziandoli per lo sforzo operativo quotidiano, col quale vengono affrontate le diversificate esigenze del territorio, chiedendo loro di continuare ad operare a sostegno dei cittadini nella lotta alla criminalità organizzata e comune, con il rigore, la passione e la rettitudine che caratterizzano la figura del Carabiniere, ricordando l’esempio del vomerese Salvo D’Acquisto, recentemente riconosciuto “Venerabile” dalla Chiesa Cattolica.
L’alto ufficiale ha poi invitato i presenti a curare con sempre crescente attenzione il rapporto con i giovani che vivono il territorio, ascoltando le loro esigenze e puntando a diventare sempre più un sicuro punto di riferimento per la loro crescita.
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Nella mattinata del 14 aprile 2025, i carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Ragazza di Angri scomparsa da ieri sera a Castellammare. Via social il disperato grido di… Leggi tutto