Napoli – Un piano urbano del traffico per contrastare l’insostenibile congestione della rete viaria cittadina sarà presto all’attenzione del Consiglio Comunale.
Lo annuncia il consigliere Luigi Carbone in risposta alla sollecitazione ricevuta il 16 marzo scorso, sottolineando la necessità di un intervento tempestivo per garantire una migliore mobilità urbana.
Carbone ha condiviso l’iniziativa con il consigliere Gennaro Acampora, presidente del gruppo di maggioranza relativa in Consiglio, con l’obiettivo di presentare un atto congiunto da sottoporre all’aula nelle prossime sedute.
La proposta prevede l’approvazione di un ordine del giorno che impegni la giunta comunale a elaborare un piano urbano del traffico mirato a tutelare la salute pubblica e la libertà di spostamento dei cittadini, migliorando al contempo la velocità commerciale dei taxi e la mobilità dei mezzi di soccorso.
“L’intento – sottolinea Carbone – è quello di esercitare il nostro ruolo di indirizzo politico su una questione molto sentita dalla cittadinanza. Il momento è propizio per regolamentare l’uso del mezzo privato, considerando le recenti aperture delle stazioni della metropolitana e la riduzione dei tempi di attesa del trasporto pubblico su ferro.”
Il consigliere assicura che gli sviluppi della proposta saranno condivisi con i soggetti coinvolti e con la cittadinanza, nell’ottica di una mobilità più sostenibile ed efficiente.
Napoli– Potrebbe avere presto un volto e un nome il pistolero solitario che domenica sera… Leggi tutto
Roma – Una sparatoria nella periferia della capitale ha lasciato due vittime nella tarda serata… Leggi tutto
Nocera Inferiore - Un ragazzo di 17 anni, di origini marocchine, è morto all'ospedale di… Leggi tutto
Oggi, 15 aprile 2025, le energie cosmiche portano influenze diverse per ogni segno zodiacale. Ecco… Leggi tutto
Napoli– Duro colpo alla camorra nei quartieri occidentali del capoluogo. Dalle prime luci del giorno,… Leggi tutto
Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto