Aveva un futuro da calciatore professionista il 14enne Diego De Vivo stroncato da un.
Punti Chiave Articolo
Lo ha rivelato davanti alle telecamere della Tgr Campania, Gennaro Perreca: “Lui era nato per fare il calciatore. Era la sua passione e il suo sogno di diventare professionista si sarebbe sicuramente avverato. In questi giorni stavamo discutendo del suo inserimento nei settori giovanili di grandi squadre come la Juventus o il Genoa e, infatti, avevamo già fatto qualche esperienza a tal proposito.
L’ 8 marzo eravamo stati insieme a Torino e lui praticamente era pronto per cominciare questa nuova fase della sua carriera calcistica. Abbiamo perso un campione”. Il ricordo del club
“Diego era un ragazzo sincero, umile e con tanta voglia di imparare”, ha dichiarato il direttore generale Alessandro Ferro, “Quando varcano quel cancello, diventano nostri figli”. Il tecnico Gennaro Perreca, con la maglia numero 9 di Diego tra le mani, ha aggiunto: “Abbiamo provato a fare di tutto, tenerlo tra le mani fino agli ultimi momenti di vita non è stato facile. Se n’è andato un pezzo di cuore”.
“Dobbiamo portare avanti i sogni di Diego”, ha sottolineato Perreca, “Siamo educatori, siamo tecnici, siamo papà: siamo tutto per loro”. Il presidente del club, Gianluca Festa, ha descritto De Vivo come “il classico numero 9 da grandi giocate” e ha promesso “tante iniziative” in suo onore.
“Diego era il nostro campione, non riesco a metabolizzare quello che è successo”, ha affermato Ferro, “È successo tutto in due minuti, l’abbiamo visto a terra e l’abbiamo soccorso con tutte le manovre, ma siamo stati impotenti davanti a questa tragedia”. Il club ha annunciato che porterà avanti i progetti di Diego, onorando la sua memoria e il suo desiderio di diventare un calciatore professionista.
“Diego sei e resterai un esempio per professionalità, educazione e rispetto. Vivrai per sempre”, ha concluso Festa sui social media. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Ecco le previsioni astrali per oggi, venerdì 28 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Napoli – Poche riduzioni di pena e condanne pesanti per il clan Reale del rione… Leggi tutto
Napoli – Un’autorimessa clandestina è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Locale in via San… Leggi tutto
Un diciassettenne è stato arrestato a Salerno con l'accusa di aver tentato di introdurre 200… Leggi tutto
Nessun “6” né “5+1” nell’estrazione n.49 del SuperEnalotto, lasciando il jackpot in crescita a 11,8… Leggi tutto
Roma – Una battaglia legale milionario è pronta a scoppiare attorno all’ultima super vincita al… Leggi tutto