Nel corso di un sopralluogo in via Ausilio, nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo di Napoli, i caschi bianchi hanno rinvenuto un cane meticcio in condizioni precarie.
L’animale era confinato in un piccolo locale, caratterizzato da pessime condizioni igienico-sanitarie e sigillato da una rete metallica, situato all’interno di una struttura in completo stato di abbandono.
Gli operatori dell’Unità Operativa Tutela degli Animali (Uotp) hanno tempestivamente richiesto l’intervento del personale veterinario della Asl Napoli 1. I veterinari hanno prelevato il cane, procedendo a applicare un microchip per l’identificazione e trasferendolo in una struttura idonea, dove riceverà le cure necessarie.
Secondo quanto riferito, la struttura in cui l’animale è stato localizzato è in condizioni fatiscenti, lasciando presagire la possibilità di ulteriori interventi di controllo nell’area.
Napoli – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, interviene sulla possibile ristrutturazione dello… Leggi tutto
Pisciotta – Un 26enne originario della provincia di Napoli è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto
Capaccio Paestum - Un terremoto giudiziario scuote la politica locale con l'arresto di 10 persone,… Leggi tutto
Napoli in corsa per il titolo, l'attaccante: "Ogni partita è una finale. Con Conte un… Leggi tutto
Presentato il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo. De Luca: "Una rivoluzione urbanistica per il quartiere"… Leggi tutto
Nocera - Attese interminabili per un intervento chirurgico o l’alternativa di pagare migliaia di euro.… Leggi tutto
Leggi i commenti
e un po' triste vedere che ci sono animali in queste condizioni, ma è positivo che i caschi bianchi hanno intervenuto. Spero che il cane possa ricevere le cure di cui ha bisogno e trovargli una famiglia che lo accoglie.