Una violenta faida tra famiglie sta infiammando il quartiere Bronx di Napoli Est, trasformando le strade in un teatro di guerriglia urbana.
La notte scorsa, la tensione è esplosa in un episodio di violenza che ha visto il lancio di bottiglie da un palazzo e la distruzione di un’auto.
Al centro della contesa, antichi rancori e presunti affari illeciti, un mix esplosivo che ha scatenato una spirale di violenza senza precedenti. Tra i protagonisti, un uomo già noto alle cronache per aver maltrattato il figlio a causa della sua omosessualità, attualmente agli arresti domiciliari.
Sarebbe proprio la sua famiglia ad aver assaltato l’auto di un membro del clan rivale, scatenando la furia degli avversari.
L’escalation di violenza non si è fermata nemmeno di fronte all’intervento delle forze dell’ordine. Dopo gli assalti, sono volati insulti e accuse reciproche, come testimoniato dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, accorso sul posto dopo le segnalazioni dei cittadini.
“Neanche nel medioevo uno scenario del genere sarebbe stato accettato” – dichiara il parlamentare- ”Gente che si fa la guerra scatenano l’inferno nel quartiere. Alla base ci sarebbero antichi rancori e diverbi sulla gestione/intromissione in affari illeciti che chiederemo di verificare.
Ognuno accusa l’altro di essere un diavolo, quel che è certo è che in questa storia nessuno è un santo. Allerteremo il Prefetto su questa situazione chiedendo di adottare i dovuti provvedimenti e di eseguire degli accertamenti su entrambi i nuclei familiari e la legittimità o meno delle occupazioni delle case popolari in cui vivono e gli allacci alle utenze. Si chiama Bronx ma non deve assomigliare al distretto newyorkese come viene dipinto nei crime movie degli 70/80”.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute, finanze e… Leggi tutto
È accusato di omicidio volontario pluriaggravato Ilia Batrakov, il 41enne russo arrestato questa mattina dai… Leggi tutto
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto