Napoli, controlli nella movida: due giovani trovati con coltelli
NAPOLI, 2 MARZO – Nella notte, i Carabinieri della Compagnia Centro hanno effettuato un servizio di controllo nelle principali aree della movida partenopea, concentrandosi sulle zone del centro storico e di Chiaia.
Durante le operazioni, i militari hanno fermato un 17enne e un 24enne trovati in possesso di coltelli. Un altro giovane, di 16 anni, ha tentato di sottrarsi ai controlli forzando l’alt imposto dai carabinieri.
Nel corso delle verifiche, quattro persone sono state sorprese a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore nonostante fossero già state sanzionate in passato. Un individuo è stato inoltre allontanato dalla cosiddetta “zona rossa” di Chiaia.
Numerose le contravvenzioni elevate, molte delle quali per mancato utilizzo del casco. I controlli hanno riguardato anche il contrasto allo spaccio e al consumo di droga: nove persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.
Nel bilancio della serata figura anche l’arresto di un 19enne napoletano, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il giovane ha opposto una violenta resistenza ai militari intervenuti per sequestrare il suo scooter, privo di assicurazione, arrivando ad aggredirli fisicamente. Bloccato, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Durante i controlli, è stato denunciato un cittadino straniero trovato in possesso di tre documenti di identità intestati a terzi, mentre un altro giovane è stato segnalato per guida in stato di ebbrezza.
Napoli– È scattata all’alba un’imponente operazione anticamorra nel quartiere Pianura, a Napoli. Undici persone sono… Leggi tutto
**Scandalo nel mondo del cinema!** La quarta edizione del Pianeta Mare Film Festival Internazionale di… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto