Napoli – Un uomo di 36 anni, con precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per il furto di cavi di rame all’interno della galleria ferroviaria tra le stazioni di Montesanto e Piazza Amedeo, lungo la linea 2 della metropolitana cittadina.
L’intervento è stato eseguito dagli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria della Campania, allertati da personale di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) a seguito di anomalie sulla rete.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato il sospettato nascosto in una nicchia di sicurezza lungo la tratta ferroviaria. L’uomo, accovacciato, era in possesso di un taglierino e di un cavo di rame già spellato, lungo quattro metri e dal peso di circa dieci chilogrammi.
Il furto ha causato disagi alla circolazione ferroviaria, rendendo necessario un tempestivo intervento delle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato e la refurtiva restituita.
Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2025 - 14:59
E’ davvero incredibile come le persone possano arrivare a rubare cavi di rame, specialmente in un posto cosi importante come la galleria ferroviaria. Spero che vengano presi provvedimenti severi contro questi atti.
Non capisco come si possa pensare di nascondersi in una nicchia di sicurezza. Sarebbe stato meglio cercare un lavoro onesto invece di commettere crimini per guadagnare qualcosa.