NAPOLI – Antonio Conte analizza il momento del Napoli alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, soffermandosi sulla necessità di costruire una struttura vincente e migliorare la capacità realizzativa della squadra.
Punti Chiave Articolo
“Segnare di più? Non si può pensare di inventare strutture vincenti dall’oggi al domani, bisogna fare degli step. Se una squadra non segna, basta guardare le statistiche dei giocatori: se uno ha sempre fatto un gol a stagione, non si può pretendere che ne faccia dieci all’improvviso”, spiega l’allenatore azzurro.
Conte porta l’esempio dell’Inter per sottolineare l’importanza delle situazioni da fermo: “Loro hanno segnato 19 gol su calci piazzati. Questo significa che sono strutturati per colpire di testa e finalizzare. Noi invece aumentiamo il numero di giocatori con un curriculum di pochi gol”.
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico scioglie qualche dubbio: “McTominay ha avuto un sovraccarico e si è allenato meno. Gilmour ha fatto una grandissima partita con l’Inter. Gioca chi merita, non ci sono posti fissi. Sono undici battaglie e chi sta fuori deve dimostrarmi di meritare di entrare”.
Infine, sul suo stato d’animo prima della gara: “Sono arrabbiato? È normale ci sia tensione prima di una partita. Io non arrivo qui e scherzo. A 24 ore dalla gara ho sempre avuto questo atteggiamento. Il venerdì, magari, ho un po’ più di tempo per rilassarmi”, conclude con un sorriso.
Castellammare di Stabia – Un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario si… Leggi tutto
Napoli lo ha accolto con un teatro Augusteo gremito e pieno d’affetto: Roberto Vecchioni, 82… Leggi tutto
In una città come Caserta, dove l'arte spesso languisce nell'ombra del turismo di massa, una… Leggi tutto
Con l’avvicinarsi del weekend di Pasqua, la Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali… Leggi tutto
Il mondo del teatro italiano è un vero e proprio campo di battaglia culturale, dove… Leggi tutto
Napoli– È morto all’età di 64 anni Luigi Cimmino, ex ras della camorra napoletana e… Leggi tutto