Un ciclista è stato travolto da un’ambulanza a Napoli, precisamente in via Marina, nei pressi dell’intersezione con via Duomo.
L’uomo, di 45 anni, è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale del Mare, dove si trova in condizioni critiche. Al momento, i medici hanno stabilito una prognosi riservata. E’ stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le autorità della Polizia locale per gestire la situazione e avviare le indagini necessarie.
Sono state esaminate le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubblica e privata presenti in zona mentre l’autista dell’ambulanza è stato sottoposto a tutti i testi necessari per stabilire se fosse idoneo alla guida al momento dell’investimento e la patente gli è stata ritirata.
Le indagini serviranno a stabilire oltre all’esatto dinamica dell’incidente anche eventuali responsabilità.Il ciclista era in sella a una bici elettrica. L’incidente è avvenuto sulla corsia riservata alla circolazione dei mezzi pubblici in direzione di marcia dall’intersezione con corso Garibaldi verso via De Gasperi.
Ancora da accertare le cause della collisione tra l’ambulanza adibita al Servizio Dialisi e la bicicletta a pedalata assistita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Napoli dell’unità Infortunistica stradale che hanno ascoltando testimoni. Sia l’ambulanza che la bici a pedalata assistita sono state poste sotto sequestro.
Piano di Sorrento - Gli organi di Jacopo Coda il 19enne di Piano di Sorrento… Leggi tutto
NAPOLI – Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Napoli, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina,… Leggi tutto
NAPOLI – Romelu Lukaku, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro la Fiorentina,… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo il successo per 2-1 contro la Fiorentina, Giacomo Raspadori ha espresso tutta… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo il successo per 2-1 contro la Fiorentina, Antonio Conte ha analizzato la… Leggi tutto
NAPOLI – Il Napoli di Antonio Conte ritrova il successo in campionato e risponde al… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' molto triste che succedano incidenti come questo, specialmente a Napoli. Spero che il ciclista si riprenda presto e che le autorità facciano il loro lavoro per chiarire la situazzione. Gli incidenti stradali sono un problema serio.