Napoli – Un bar del centro storico di Napoli è stato chiuso per 15 giorni su disposizione del Questore, a seguito di una proposta avanzata dalla Polizia Municipale.
Il provvedimento, emesso dall’Ufficio Operativo Tutela Emergenze Sociali e Minori del Nucleo di Polizia Giudiziaria, scaturisce da un episodio avvenuto lo scorso 11 gennaio, quando gli agenti della Polizia Locale hanno sorpreso il titolare dell’esercizio mentre somministrava una bevanda alcolica a una minore, senza verificarne l’identità tramite documento di riconoscimento.
Dall’accertamento è emerso che la giovane, visibilmente minorenne per i suoi tratti somatici, aveva meno di 16 anni. In quell’occasione, il gestore del bar è stato denunciato per somministrazione di bevande alcoliche a minori, un reato che ha portato all’adozione della misura cautelare.
La sospensione dell’attività, eseguita oggi, mira a prevenire rischi concreti per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, come sottolineato dalle autorità.
Il caso mette in luce l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare comportamenti illeciti che possano compromettere la tutela dei più giovani, con un’azione decisa per garantire il rispetto delle norme vigenti.
Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrato, invece, un '5' da… Leggi tutto
Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è… Leggi tutto
Si è svolto oggi, nel contesto di diverse manifestazioni dei precari della scuola l’incontro tra… Leggi tutto
Caos in banchina nel porto di Marina Grande a Capri, dove oggi pomeriggio si sono… Leggi tutto
Napoli - Il Tribunale di Napoli, accogliendo il ricorso sostenuto dalla Federconsumatori Campania APS, ha… Leggi tutto
Casavatore - "Le elezioni amministrative del 2025 sono alle porte e la Lista Idea Democratica… Leggi tutto