Il carcere di Poggioreale a Napoli è stato teatro di un’operazione antidroga grazie all’intervento delle unità cinofile della polizia penitenziaria.
Durante una serie di controlli nelle stanze detentive e nella sala colloqui, i cani antidroga Tyson e A-iron hanno scoperto dosi di hashish e cocaina.Nel corso dell’operazione, una donna, parente di un detenuto, è stata arrestata poiché trovata in possesso di 40 grammi di cocaina.
L’arresto è stato possibile grazie alla collaborazione tra la polizia penitenziaria di Poggioreale e il gruppo cinofilo.
Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio dell’Unione Sindacale Polizia Penitenziaria (Uspp) hanno espresso soddisfazione per l’efficacia dell’intervento, elogiando il lavoro delle unità cinofile e del personale penitenziario.
Tyson e A-iron sono stati definiti “un incubo per gli spacciatori” e rappresentano un’importante risorsa nella lotta contro l’introduzione di droga nelle carceri. Il carcere di Poggioreale continua a far fronte alle sfide del sovraffollamento e della carenza di organico, con uno spirito di sacrificio che consente di mantenere l’ordine e la sicurezza all’interno dell’istituto.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto