Napoli– Un 49enne con precedenti penali, anche specifici, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato nel quartiere di Ponticelli con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di Ponticelli, ha portato al sequestro di una notevole quantità di hashish e al ritrovamento di contanti, presumibilmente frutto dell’attività illecita.
L’episodio è avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio. Gli agenti, transitando in via Crisconio, hanno notato un insolito viavai di persone entrare e uscire dal cortile di un palazzo.
Insospettiti, hanno deciso di indagare più a fondo. All’interno del cortile, hanno individuato un uomo che, con atteggiamento sospetto, stazionava nei pressi di un appartamento al piano terra.
Il controllo successivo ha confermato i sospetti degli agenti. Nell’abitazione, infatti, sono stati rinvenuti 14 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1,5 kg, oltre a 43 involucri della stessa sostanza del peso di circa 200 grammi.
Tra i reperti anche un coltello con la lama intrisa di sostanza stupefacente e 850 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio, ritenuti proventi dell’attività illecita.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato quindi tratto in arresto e condotto in carcere. L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di stupefacenti, un fenomeno che continua a rappresentare una piaga per il territorio napoletano.
Ora, l’indagato dovrà rispondere delle accuse dinanzi alla giustizia, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre attività criminali.
Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2025 - 13:13
è un fatto molto serio quello che è successo a Ponticelli. La presenza di sostanze stupefacenti in un quartiere è preoccupante. Spero che le autorità continuano a fare controlli più frequenti per prevenire situazioni come questa.
L’articolo riguarda un’arresto di un uomo che ha precedenti penali. E’ importante che la polizia continua a fare controlli e a sequestrare stupefacenti, anche se la situazione sembra complicata e non sempre semplice da gestire nel quartiere.