Sta suscitando indignazione nel web un video che mostra un gruppo di minorenni che giocano a pallone con un pesante dissuasore di pietra all’interno dell’isola pedonale di via Toledo.
Il tutto con in sottofondo una radiocronaca sportiva e l’immancabile dito medio a favore di camera. Non è chiaro se siano stati gli stessi protagonisti del video a rimuoverlo dal marciapiede o se l’elemento di arredo urbano sia stato colpito dall’urto di un veicolo.
Le immagini sono state segnalate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Sempre più spesso ci troviamo di fronte a forme di vandalismo insostenibili, come quella mostrata nel video che abbiamo ricevuto, con giovanissimi protagonisti di azioni inconsulte, incivili, scellerate e irresponsabili, per qualche like in più nei video che essi stessi postano.
Pochi giorni fa avevamo lanciato l’allarme vandalismo con i ragazzi che oltraggiavano la statua di Padre Pio a Baiano; oggi arriva quest’altro contributo. Le famiglie di questi giovanissimi non sono esenti da responsabilità e non devono sentirsi tali.
Non è tollerabile che la loro incapacità genitoriale si ripercuota sulla collettività che deve anche provvedere alla riparazione del danno. Mi auguro che i protagonisti di questo video siano identificati e le loro famiglie obbligate a risarcire il danno prodotto”. Questo il duro commento di Borrelli.
Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto
Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto
Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto
Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto
Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto
Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto