Napoli – Due pregiudicati armati con una pistola mitragliatrice UZI da guerra di fabbricazione israeliana e una pistola semiautomatica Smith & Wesson calibro .22 Long Rifle, entrambe con caricatori riforniti, sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Napoli. L’operazione è avvenuta nella zona del Centro Direzionale, nell’ambito di un’intensificazione dei controlli economici sul territorio disposta dal Comando Provinciale.
Le armi, occultate sotto i sedili posteriori di una delle due vetture fermate durante un controllo su strada, sono state sequestrate. I due uomini, cittadini italiani di 21 e 19 anni, entrambi con precedenti per estorsione, rapina e spaccio, sono stati arrestati e condotti nel carcere di Poggioreale. Gli accertamenti hanno rivelato che la pistola semiautomatica era stata rubata.
Durante il blitz, i finanzieri hanno fermato anche una seconda vettura: il conducente è stato trovato in possesso di dosi di stupefacenti ed è stato segnalato al Prefetto per uso personale. Il passeggero, un 17enne, deteneva illegalmente quattro cartucce inesplose ed è stato denunciato alla Procura per i minorenni di Napoli per porto abusivo di armi.
L’operazione si inserisce nelle attività di contrasto alla criminalità organizzata e alla detenzione illegale di armi, rafforzate negli ultimi mesi nel capoluogo campano.
La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto
Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto
Caivano – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 60… Leggi tutto
Napoli- alba di manette nel quartiere di Pianura. Dalle prime ore di questa mattina infatti,… Leggi tutto
Cesa– Ha un nome e un volto l’autore dell’omicidio di Davide Carbisiero, il 19enne di… Leggi tutto
Napoli - Ha un volto e un nome l'uomo che nella notte del 31 gennaio… Leggi tutto