Napoli – Una scena da incubo quella che si è presentata davanti agli occhi dei carabinieri entrati in un appartamento nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Punti Chiave Articolo
Nastro isolante con ciocche di capelli ancora attaccate, macchie di sangue, un’anziana a terra e un uomo poco distante. È questo il quadro drammatico che ha portato all’arresto di un 50enne, accusato di aver aggredito e sequestrato un’ottantenne.
Tutto è iniziato quando il 112 ha ricevuto una chiamata d’emergenza. Un uomo, vicino di casa della vittima, ha riferito di aver sentito urla provenire dall’abitazione della donna e di aver notato la presenza di un estraneo.
I carabinieri della stazione locale sono intervenuti immediatamente. Giunti sul posto, hanno fatto irruzione nell’appartamento, trovando l’anziana a terra, visibilmente ferita, e il sospettato ancora nella casa.
Momenti di tensione hanno preceduto l’arresto del 50enne, che è stato bloccato dai militari. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe aggredito la donna mentre rientrava in casa, sorprendendola mentre apriva la porta.
Avrebbe tentato di immobilizzarla, tappandole la bocca con del nastro adesivo. L’aggressore ha poi confessato di aver agito spinto da debiti di gioco, nella speranza di trovare denaro.
L’ottantenne, con ferite e lividi alla mano e alla bocca, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Fatebenefratelli. Dopo essere stata medicata, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni per contusioni ed ecchimosi multiple. Il 50enne, invece, è stato condotto in carcere, dove dovrà rispondere delle accuse di sequestro di persona e rapina.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto