Napoli – Una scena da incubo quella che si è presentata davanti agli occhi dei carabinieri entrati in un appartamento nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Punti Chiave Articolo
Nastro isolante con ciocche di capelli ancora attaccate, macchie di sangue, un’anziana a terra e un uomo poco distante. È questo il quadro drammatico che ha portato all’arresto di un 50enne, accusato di aver aggredito e sequestrato un’ottantenne.
Tutto è iniziato quando il 112 ha ricevuto una chiamata d’emergenza. Un uomo, vicino di casa della vittima, ha riferito di aver sentito urla provenire dall’abitazione della donna e di aver notato la presenza di un estraneo.
I carabinieri della stazione locale sono intervenuti immediatamente. Giunti sul posto, hanno fatto irruzione nell’appartamento, trovando l’anziana a terra, visibilmente ferita, e il sospettato ancora nella casa.
Momenti di tensione hanno preceduto l’arresto del 50enne, che è stato bloccato dai militari. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe aggredito la donna mentre rientrava in casa, sorprendendola mentre apriva la porta.
Avrebbe tentato di immobilizzarla, tappandole la bocca con del nastro adesivo. L’aggressore ha poi confessato di aver agito spinto da debiti di gioco, nella speranza di trovare denaro.
L’ottantenne, con ferite e lividi alla mano e alla bocca, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Fatebenefratelli. Dopo essere stata medicata, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni per contusioni ed ecchimosi multiple. Il 50enne, invece, è stato condotto in carcere, dove dovrà rispondere delle accuse di sequestro di persona e rapina.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articlo e molto triste, ma non capisco come possa succedere una cosa cosi. La gente dovrebbe essere piu attenta e aiutare chi ha bisogno, come l'anziana in questa situazione. Speriamo che giustizia sia fatta.