Un 18enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato ieri pomeriggio in piazza Bellini, nel centro storico della città, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.
L’operazione è frutto dei controlli straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di droga e la detenzione illegale di armi. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di pattugliamento, hanno notato il giovane mentre scambiava denaro per un piccolo oggetto con un’altra persona, che si è allontanata in fretta.
I poliziotti sono immediatamente intervenuti, fermando il 18enne e trovandolo in possesso di: 5 stecche di hashish e un involucro della stessa sostanza (circa 7 grammi), 2,5 grammi di marijuana, 80 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. Un coltello a serramanico con lama di 6 cm.
Visti gli indizi raccolti, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti: un pugnale di 20 cm, un coltello a serramanico con lama di 7 cm; un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga. Il ragazzo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per ricostruire eventuali legami con altri soggetti coinvolti nello spaccio in zona.
FIRENZE - La Toscana è attualmente colpita da maltempo, con particolare attenzione rivolta alla provincia… Leggi tutto
Napoli - "Nonostante l'Italia in termini di intenzioni di viaggio, fonte Google, si trovi al… Leggi tutto
Roma – La Corte d’Assise d’Appello di Roma ha confermato oggi l’ergastolo per Marco Bianchi,… Leggi tutto
Gli Incontri di Valore, il rinomato salotto culturale fondato da Nicola Ruocco, ha recentemente ospitato… Leggi tutto
Torna Matteo Politano tra i convocati di Spalletti in nazionale e la pattuglia di calciatori… Leggi tutto
Per la prima volta, due solisti di etnia rom si esibiranno presso il più antico… Leggi tutto