Il writer Paolo deor Pemartnapoli ha realizzato un murale in omaggio a Eduardo De Filippo e agli 80 anni della commedia “Napoli milionaria!”.
L’opera è stata dipinta su un edificio di Via Emanuele de Deo, nei Quartieri Spagnoli, un’area già famosa per il grande murale dedicato a Diego Armando Maradona.
Omaggio a Eduardo De Filippo
Il murale rappresenta Eduardo De Filippo nel ruolo di Pulcinella mentre si toglie la maschera, accompagnato dalla frase “Pulcinella nun more maje!”, che sottolinea l’immortalità della sua opera.
La commedia “Napoli milionaria!” debuttò nel 1945 al teatro San Carlo e divenne subito un successo di pubblico, consolidando la sua importanza nel panorama teatrale italiano.
Con questo tributo, il writer contribuisce al ricordo di uno dei più grandi drammaturghi italiani, il cui lavoro continua a vivere e a essere celebrato sia in patria che all’estero.
Napoli - In attesa dell'autopsia che dovrà chiarire le cause della morte di Diego De… Leggi tutto
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi giovedì 27 marzo 2025 a Palazzo Chigi sotto la presidenza… Leggi tutto
Il secondo treno Stadler, destinato alle linee vesuviane dell'Eav, è giunto oggi a Napoli, rispettando… Leggi tutto
Nuovi, inquietanti retroscena nell’inchiesta sull’omicidio di #PierinaPaganelli, la 78enne uccisa il 3 ottobre 2023 nel… Leggi tutto
Il boss narcotrafficante di Mara Salvatrucha (MS-13), una delle otto bande di latinoamericane più pericolose… Leggi tutto
L'ANPI provinciale di Salerno ha lanciato un programma di eventi per celebrare l'80° anniversario della… Leggi tutto